Incendio doloso a Ragalna danneggia automezzi di raccolta rifiuti

Ieri, nella città di Ragalna, in provincia di Catania, si è verificato un incendio doloso che ha interessato quattro automezzi della raccolta rifiuti urbani, mettendo a rischio la gestione dei rifiuti nella zona. Le prime ricostruzioni dei carabinieri indicano che l’incendio sia stato appiccato con l’intento di danneggiare gli automezzi, configurandosi come un reato di incendio doloso.

Il sindaco Nino Caruso e l’amministrazione comunale hanno espresso una ferma condanna verso l’accaduto, definendolo “un gesto criminale a tutti gli effetti” che minaccia la sicurezza pubblica e la gestione dei servizi essenziali come la raccolta differenziata, ma hanno anche affermato che questo non li fermerà e anzi li spingerà a proseguire con maggiore determinazione le loro attività di amministrazione della cosa pubblica.

Il primo cittadino ha ringraziato la ditta Caruter e gli operatori ecologici che, nonostante il grave danno subito, hanno garantito la continuità del servizio di raccolta rifiuti, recuperando altri mezzi nella notte e riprendendo regolarmente la raccolta la mattina successiva, assicurando così la pulizia urbana e la salute pubblica. Qualora dovessero verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti, il sindaco si è scusato con i cittadini, ma ha affermato che non ci sarà alcun arretramento nei servizi essenziali per la comunità.

Il sindaco ha anche espresso la sua piena fiducia nelle indagini dei carabinieri, sperando che i responsabili dell’incendio vengano individuati al più presto, affermando che la città di Ragalna continuerà a proseguire le sue attività senza interruzioni, garantendo la sicurezza e la qualità della vita dei suoi cittadini attraverso la gestione efficiente dei servizi comunali.

Condividi

Articoli Correlati